
Sebastiano Gaggiano
Designer, sviluppatore e advocate dell'inutilità dei job titles
Sono sempre stato affascinato da "come funzionano le cose" e ho trovato nei computer un modo per perdermi nel mondo digitale e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Con un background ingegneristico e una passione per il design, la mia missione è costruire prodotti di qualità, con una particolare attenzione all'esperienza utente ed alle prestazioni.

Product Designer
THUX/thux.it
Gen 2019—Presente
- Riduzione del divario tra progettazione e sviluppo, supervisionando i progetti in ogni fase del ciclo di vita del prodotto: dal prototipo iniziale alla messa in produzione.
- Coordinamento di team di 2-3 persone da una posizione full-remote con orari flessibili.
- Focus su user experience e frontend engineering.

Lead Product Designer
Clockbeats/clockbeats.it
Gen 2016—Presente
- Il primo progetto su larga scala che ho costruito da zero, a partire dalla primissima idea di logo, al branding, fino all'applicazione web
- Ho seguito l'intero ciclo di vita del prodotto, compreso il suo fallimento, che è stata una dura lezione di vita. Questo progetto mi ha fatto crescere non solo a livello professionale, ma anche come essere umano.

Full Stack Developer
Tarsì/tarsi.it
Sett 2017—Dic 2019
- Mi sono cimentato in diverse aree dello sviluppo software: elaborazione di brief per i clienti, progettazione, codifica di siti web e mantenimento di codice legacy per applicazioni Android / iOS. Fino ad arrivare alla parte sistemistica come gestione dei server, trasferimenti di domini e configurazioni DNS.
- Ho sviluppato le mie competenze trasversali molto presto nella mia carriera.